Diventa un Sub

Perchè diventare un Sub

Se dentro di te si sta facendo strada l’idea di provare a immergerti, o se i tuoi amici o le tue famiglie sperano che lo farai, continua a leggere. Semplicemente passando il mouse su ciascun riquadro scoprirai altro…

SCOPRI NUOVI AMBIENTI.

Il 72% del nostro pianeta è coperto d’acqua. Se non hai mai visto cosa c’è davvero sotto al mare, potrai avere una nuova prospettiva sulla vita. Vedendolo per la prima volta, ti rendi conto che c’è molto di più sott’acqua. Immergersi anche solo una volta, suscita il desiderio di voler saperne di più su ciò che stai vedendo.

SUPERA LE TUE PAURE

Se hai mai pensato di credere di non poter immergerti, ottenere il primo brevetto è un ottimo modo per dimostrare a te stesso che puoi. Puoi superare la tua paura e sorprenderti con quello che puoi raggiungere in seguito. Apri la mente a un mondo di sfide, soddisfazioni, relax e ispirazione.

AIUTA IL FUTURO DEL PIANETA

Monitora lo stato del mare insieme a biologi marini, aiuta a far rispettare l’ambiente, ripulisci spiagge e fondali dalla spazzatura dell’uomo. Scopri reperti di valore storico, relitti, anfore e aiuta a ricostruire il nostro passato al fianco di archeologi subacquei. Apprendi nuovi concetti e sensibilizza le persone intorno a te in vista di un futuro sostenibile.

VIAGGIA PER IL MONDO

Più ti tuffi, più parli di immersioni e conoscerai le esperienze che devi semplicemente fare. Tartarughe marine, barriere coralline e comunque l'intero ambiente sommerso sono tutti ottimi motivi per vedere un nuovo paese.

Come diventare un Sub

PSS, acronimo di Professional Scuba Schools, è stata fondata negli anni '90, grazie alla passione di alcuni esperti che lavoravano nel mondo della didattica subacquea già da venticinque anni, dapprima come istruttori, poi come vertici di altre agenzie didattiche. PSS (Professional Scuba School) è una didattica internazionale aderente all'RSTC (Recreational Scuba Training Council), organismo internazionale che raggruppa solo le più importanti agenzie didattiche. Le norme PSS relativamente ai corsi subacquei sono certificate come conformi alle direttive della Comunità Europea (Norme EN) e agli standard ISO (International Organization for Standardization). Avanzati programmi educativi, tecnologie “da terzo millennio", materiali didattici moderni e di alti contenuti sono il marchio distintivo di PSS nel mondo e la rendono una agenzia all'avanguardia, tanto da essere contraddistinta dal motto “dive evolution". 

Per meglio rispondere a tutte le esigenze, PSS divide la propria attività in quattro divisioni didattiche: Free Diving (snorkeling e apnea), Recreational (immersioni ricreative), Emergency (gestione delle emergenze) e Technical (subacquea tecnica). Ciascuna delle divisioni è rappresentato da subacquei di valore internazionale, che contribuiscono a una continua evoluzione dei programmi. La Linea Didattica verso la quale ti condurrò e affiancherò nel tuo percorso è la Recreational.